top of page
Cerca

Cambia, scorri,rinasci,vivi

  • Immagine del redattore: studiorebecca
    studiorebecca
  • 18 apr
  • Tempo di lettura: 2 min

A me non si spacca più niente. A me.


Ci sono momenti nella vita in cui diventi un bersaglio. Non hai fatto nulla di male, eppure senti addosso il peso di sguardi malevoli, pensieri velenosi, quella strana sensazione di essere al centro di una rabbia che non ti appartiene.


Il malocchio non è una favoletta da superstiziosi. È reale, è quel guardarti con invidia, con disprezzo, con una sorta di allergia alla tua felicità. E quando ti colpisce, lo fa dove sa di poter far male: si rompe qualcosa in casa, si inceppa la macchina, ti crolla un pezzo di serenità.


Mi è successo. Ero protetta, schermata, sì. Ma a volte certe energie trovano uno spiraglio. Avevo un frigorifero non vecchissimo che, senza motivo, ha deciso di morire. Ma io no. Io ho sorriso.


Perché dentro di me, già lo sapevo: quella era l’ultima cosa che si sarebbe mai più rotta nella mia vita.


Sono salita sulla mia macchina — quella che avevano voluto "caput" — e con la mia nuova vita stretta tra le mani, me ne sono andata a scegliere il frigorifero nuovo. Più piccolo, più bello, più mio. In 24 ore era a casa. Non un giorno di più.


Le forze oscure si possono combattere, ma bisogna saperle riconoscere. E chi porta la buona fede nel cuore a volte è cieco davanti alla menzogna camuffata da scusa. Eppure chi ha studiato, chi sente, chi vede, chi ha tolto il velo, non si lascia ingannare.


A me non si spacca più niente. A me.


Perché ho imparato a trasformare il veleno in medicina, la rottura in rinascita, la cattiveria altrui in occasione per brillare ancora di più.


Buona giornata a tutti. E che vi si spezzi solo ciò che serve per fare spazio al nuovo.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Il serpente e la lucciola Bukowski

Non farti mangiare. C’è una leggenda, raccontata anche da Bukowski, che parla di una lucciola e di un serpente. Il serpente, affamato di...

 
 
 

Комментарии


​© 2015 by STUDIO REBECCA - ESOTERISMO OLISTICO DEL BENE - ESSERE- 20021 Bollate (MI)

  • c-facebook
bottom of page