top of page

Metodi insegnati

 

 

 

 

 

ReiKi CO.RE.

ReiKi, magia o consapevolezza? Questa  domanda ha una sola risposta: la magia è dentro di noi poiché l’essere  umano  è spirito nella materia.

Sviluppare  la consapevolezza  nella  gestione energetica dei sette canali chiamati chakra ci rende  responsabili  della  nostra  vita.

Purtroppo ReiKi è stato svilito e profanato da alcuni insegnanti impreparati.

Per questo motivo il Master ReiKi Antonella Rebecca Spini ha ideato il metodo di ReiKi co-responsabile, denominato  Reiki CO.RE, ReiKi del cuore.

Oro-Spirito, Argento-Anima, Rame-Cuore diventano una cosa sola: un grande castello con tanti abitanti, visceri-ossa-nervi, che recepiscono le informazioni che il cuore assorbe dall’esterno.

Ecco perché ReiKi non si può limitare ad un semplice utilizzo delle mani, ma è studio e disciplina olistica, che merita di essere analizzata e approfondita.

 

Assonometria Interpretativa Musicale Floriterapica

La parola assonometria deriva dal greco axon = asse e metron = misura. La vita di ognuno di noi è una rappresentazione scenica della nostra verità che non è l'assoluta, ma appartiene alla legge della nostra anima. I fiori, un brano musicale, uno strumento ci conducono nel segno segreto che illumina e rimette in asse lo spirito con la materia, indicando all'anima la via d'uscita per portare armonia fra i desideri e la realtà. Questo metodo, che esce dagli schemi tradizionali, insegna all'anima l'interpretazione di sé stessa attraverso l'ascolto di un brano musicale dal testo agli strumenti, nell'esecuzione fisica del movimento fino alla visione generata dall'assunzione del rimedio floriterapico, che è la chiave di volta per la via d'uscita dai disagi della vita quotidiana. Imparando l'anima ad accostare un brano da diverse prospettive, diventa versatile e centrata contemporaneamente.

 

Interpretazione simbolico-analogica nell'olistica

“Siamo in basso e non vediamo abbastanza, ma la presunzione di essere in alto ci fa pensare di vedere tutto, e ciò che non sappiamo spiegare diventa magico e miracoloso”.

La lettura del simbolismo è uno strumento utile per allenare la mente a spaziare e a vedere “oltre”.

Gli arcani maggiori dei Tarocchi sono utili strumenti che comunicano attraverso i colori, i numeri, la gestualità, l’iconografia.

Il loro mondo è vasto e creativo, è un immenso patrimonio simbolico che ben si abbina alla lettura vibrazionale della floriterapia.

REIKI CO.RE.

 

 

* Attivazioni ReiKi CO.RE. livelli I, II e Master

* Attivazioni ReiKi di condivisione animica tra il cane e il suo umano

SEMINARI

 

* Il ciclo del grembo

* Gli arcani dell'anima

* Floriterapia e Assonometria Interpretativa per gli operatori della relazione d'aiuto

* Le vibrazioni della floriterapia nella cura dell'amico peloso

 

INCONTRI A TEMA

 

* Auto-gestione dello stress

* Sintomi della menopausa

* Calo del desiderio

* Sovrappeso

* Automassaggio e massaggio di coppia

* Massaggio floriterapico del cane

bottom of page